MADE IN CARCERE OSPITE D’ONORE DI IKEA-BARI

Con il patrocinio di Regione Puglia

Dopo il successo riscontrato a Bruxelles durante la settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese, individuata dalla commissione Europea come Testimonial per l’Italia

Made in Carcere
Giovedì 17 giugno nel negozio 
Sfila con i tessuti IKEA trasformati in originali capi d’abbigliamento e accessori.

Le rimanenze di magazzino di IKEA saranno utilizzate dalle esperte “sartine” detenute presso il carcere di Borgo San Nicola Lecce e di Trani, per la trasformazione, ad esempio, di splendide borse per la spesa, o simpatici zainetti ricostruiti utilizzando semplici cuscini, federe e lenzuola.

Made in Carcere, ospite d’onore di IKEA-Bari, sarà presente con uno stand allestito dagli esperti d’arredo di IKEA e proporrà le proprie creazioni “Vintage IKEA” da giovedì 17 e sino a domenica 20 giugno. Grazie anche alla presenza dello staff di Made in Carcere e di una macchina da cucire sarà possibile personalizzare i capi in tempo reale.

Obiettivo dell’iniziativa è la raccolta fondi destinata all’acquisto di una macchina da cucire da donare a Donne che hanno avuto un’esperienza detentiva presso il carcere di Lecce e di Trani. In questo modo, dopo aver acquisito una competenza professionale nell’ambito della sartoria presso i due carceri, l’ex detenuta potrà riacquistare una “nuova cassetta degli attrezzi” per sostenere il reinserimento nel mondo del lavoro. 

Protagonisti della sfilata saranno invece, proprio i soci/e IKEA FAMILY che hanno volentieri accettato l’invito di promuovere questa iniziativa “eco-sostenibile”.

Per infoinfo@madeincarcere.it

luciana delle donne
tel e fax 0832-318498
cell. Tim +39 335 5441121 –  cell.Wind+393357650327 
www.o-c.it – www.madeincarcere.it – www.er-re.it
Skype contact: madeincarcere   fb: madeincarcere  fb: luciana delle donne

— 
luciana delle donne
OFFICINA CREATIVA s.c.s.
73100 Lecce – Vi 95° Reggimento Fanteria, 64

.............

Pubblicato in ,