Bari 21 Aprile 2019
Cerca nel sito     pulsante cerca
 
 
L'ASSOCIAZIONE
 
NEWS & EVENTI
 
Rassegna Stampa
 
Video
 
Eventi
 
News dagli associati
 
STUDI & RICERCHE
 
LINKS
 
FORUM
 
 
AREA RISERVATA AI SOCI
 

Perché nasce Impegno Civile


Cosa mi ha spinto a fondare questa associazione?

 

- Una riflessione sullo stato delle cose.

- La constatazione dell’esistenza di uno straordinario numero di persone  che mi hanno esortato e che vogliono aderire a questa iniziativa

 

Grande partecipazione alla prima Convention di Impegno Civile al Teatro Petruzzelli a Bari domenica 7 febbraio 2010.

La serata è stata allietata dal concerto di Paolo Lepore con la Jazz Studio Orchestra

 

 PHOTOGALLERY

 VIDEO CONCERTO

 
 
NEWS & EVENTI  > Eventi  > Terre in Fiamme
 
 
 
TERRE IN FIAMME

Quali risvolti per le nostre imprese?  
Con questo primo argomento inizia  Caos Mediterraneo, un ciclo speciale di incontri che Giancarlo Di Paola sta organizzando con Exprivia. Una specie di presa diretta, che a partire dagli accadimenti del quotidiano – in questo caso gli eventi bellici in corso nel Mediterraneo – generi una riflessione sull’impresa e sui modi per gestire la crisi e il cambiamento.

Il primo appuntamento si terrà sabato 9 aprile, alle ore 10.30 presso Villa Romanazzi Carducci, in compagnia di Roberto Menotti, ricercatore presso l’Aspen Institute Italia e autore del libro “Mondo caos”. Ad esaminare, con lui, il nesso fra teorie del caos ed equilibri fra nazioni, leggi della fisica e relazioni internazionali, variazione degli assetti politici e impatto sulle imprese, ci saranno Roberto Panzarani, studioso di innovazione, Cosimo Lacirignola uno dei massimi conoscitori dell'economia del Mediterraneo ed Attilio Romita, giornalista Rai.
Fra tutte,  una domanda: “Quale giorno dopo l’alba?” - ovvero, in che modo l’operazione “Odissey Dawn” o “Unified Protector” che si dica, influirà sul futuro delle nostre imprese? Possiamo farci un’idea autonoma di ciò che sta accadendo a due passi da noi?
 
 
A     A     A
Associazione IMPEGNO CIVILE - Bari - Via Piccinni n.182 - Codice Fiscale 93379630721 © CREDITS